
Oroscopo Maggio
Continua per te un periodo molto intraprendente, l’amore, il lavoro, il denaro restano i punti più fortunati. Hai dalla tua parte Mercurio che, con il suo aiuto, ti garantisce ottime entrate economiche, inoltre, questo aspetto planetario é molto positivo per gli interessi lavorativi, se legati al settore commerciale. Dal 1 al 16 Aprile, potrai firmare una contratto lavorativo, oppure impegnarti per una compravendita. Tutte le situazioni importanti che richiedono un impegno a lungo termine devo essere stipulate nella prima quindicina del mese, il sostegno positivo dei Pianti ti garantisce di raggiungere gli obiettivi desiderati. Non importa che tipo di sogni sei destinato a vivere, l’importante é agire sotto un buon influsso per non incombere in novità che possono essere difficili da gestire. La grinta non ti manca, per questo motivo metti sul campo l’energia Marziana, pianeta dominante per eccellenza del tuo Segno, soltanto così potrai fare la differenza nelle prossime settimane. Una vera e propria ventata di aria fresca che gioverà ad equilibrare il maltolto. Non è da escludersi un viaggio fuori porta, Mercurio stimola gli spostamenti e, per alcuni nati, l’impegno per un mezzo di trasporto nuovo, può essere la giusta lettura di Mercurio favorevole. Se stai sostenendo una battaglia legale e se sei nato nella seconda decade del Segno, presta attenzione a non scendere a compromessi: Urano contro, potrebbe farti qualche sgambetto, inoltre, rinnova dal punto di vista legale un tuo difensore che potrebbe non essere la persona più indicata per la riuscita positiva legale. Resti uno dei Segni più favorevoli del momento grazie a Saturno e Urano che segnano la tua quotidianità di novità importanti che vanno dall’amore, al lavoro e per il denaro. Tutte le situazioni a te vicine sono un vero e proprio trampolino di lancio per la tua progettualità. Non dimenticare che soltanto attraverso l’azione e il libero arbitrio potrai raggiungere i tuoi obiettivi
Buon Compleanno Toro, Maggio resta, per eccellenza, il tuo mese anche se il Sole staziona già da dieci giorni nei tuoi gradi, le prossime settimane saranno caratterizzate positivamente da novità e da un buon incremento economico. Se sei alla ricerca di un nuovo lavoro, non ti é stato difficile notare una sorta di positività grazie al Sole e Mercurio positivi, artefici del tuo attuale successo. Tutto dipende dalle situazioni che stai vivendo: laddove esistono i presupposti per un vero e proprio cambiamento, sei di fronte ad in energia positiva astronomica che porterà delle vere e proprie novità nel lavoro e nelle questioni private. Per alcuni nati una convivenza sarà lo stimolo più vicino per renderti indipendente e vivere appieno l’amore, per altri nati, invece, Mercurio favorisce le entrate economiche, soprattutto se sei legato al commercio, la presenza positiva dell’astro segnala novità per quanto riguarda i nuovi contratti di lavoro, oppure per intraprendere un ruolo di comando all’interno del tuo lavoro. L’arrivo di novità nel campo lavorativo diventano per te un vero e proprio trampolino di lancio per rinnovare la tua quotidianità e per mettere in ordine i rapporti con colleghi o con un tuo superiore. Mercurio positivo mette in luce un investimento economico; per alcuni nati si tratta di un vero e proprio incremento nelle finanze, perché rappresenta per eccellenza il pianeta dell’economia e dei soldi. Se stai pensando di chiedere un aumento di stipendio non esiste momento migliore per attuare la tua progettualità se, invece stai attendendo del denaro, l’energia Mercuriale, garantirà le tue entrate economiche in maniera davvero inaspettata. Per alcuni nati non è da escludersi qualche chilo in più, per questo motivo ti esorto a mettere in pratica un’attività fisica ed iniziare una sana dieta alimentare. Sei consapevole che il cibo resta per eccellenza il tuo tallone d’Achille, per questo motivo ti esorto a tenere a bada l’alimentazione se non vuoi incombere in qualche chilo di troppo.
È il mese delle transazioni, tutte le situazioni che ti stanno a cuore prendono il moto diretto e positivo. Qualsiasi situazione stai vivendo a livello personale assume una priorità. Il Sole nel Segno, dal 21 Maggio, caratterizza positivamente la tua quotidianità. Vivere il Sole nei propri gradi significa amplificare tutte le attività personali e viverle appieno. Il Sole rappresenta l’io, la vita, la volontà, la resistenza sia emotiva che sociale, la forza fisica e psichica. Per l’uomo rappresenta la maturità raggiunta, la virilità e la creatività. In tema femminile, una figura importante maschile (padre-marito) e il successo personale. Fisiologicamente governa il cuore, il sangue e la colonna vertebrale. Tutte queste caratteristiche diventano, per le prossime settimane, influenza importante. Tutto ciò che può rappresentare una progettualità nel lavoro, assume una vera e propria mutazione, l’energia e la forza sono il veicolo importante per trasformare le situazioni stagnanti. In amore, il Sole richiede la virilità, una sorta di riconoscimento che la coppia necessità. Potrai far fronte a situazioni che hanno creato una sorta di incompatibilità con la persona amata. Se, invece, sei di sesso femminile, chiarisci eventuali screzi con gli uomini della tua vita. Per ciascuno, pur conoscendo le proprie debolezze o i propri limiti, il Pineta più energico dello Zodiaco, diventa un vero e proprio trampolino di lancio per dimostrare a se stessi e agli altri che attraverso l’azione si possono raggiungere obiettivi inaspettati. È il momento di prendere il toro per le corna e trasformare tutto ciò che necessita un cambiamento nella tua quotidianità. A sostenere positivamente la tua progettualità é Marte che per tutto il mese transiterà nei tuoi gradi, aggiungendo forza su forza nelle questioni pratiche. Se appartieni alla seconda decade del Segno, la presenza positiva del pianeta Giove, dal Segno amico della Bilancia, ti garantisce un vero e proprio momento favorevole sotto tutti i punti di vista. L’economia, il lavoro, l’amore, la salute, sono tutti punti baciati dalla fortuna, un jolly in tasca che, di questi tempi, non guasta. Se, invece, appartieni alla terza decade del Segno, il pianeta Saturno creerà qualche rallentamento, in particolare modo se nelle prossime settimane devi stipulare un contratto nuovo di lavoro: le aspettative possono essere deludenti. Inoltre, non azzardare investimenti economici, il pianeta più austero dello Zodiaco potrebbe farti perdere il denaro, rimanda in altra data la progettualità economica; una sorta di passività é d’obbligo.
Ma quanta fatica ad accettare il presente: figlio della Luna sei instancabile, la tua emotività avanza senza fermarsi, una sorta di iperattività che si scarica attraverso un sacco di seccature, soprattutto se queste riguardano questioni familiari. L’arrivo di Marte in Toro richiama l’attenzione nei confronti della famiglia, le questioni domestiche possono essere in rilievo per tutto il mese, in particolare modo fino al 20 Maggio a causa del Sole che crea l’attenzione per gestire al meglio le questioni pratiche familiari. Queste indicazioni si avvalorano, soprattutto se sei nato nella seconda decade del segno (dal 1 al 10 luglio), a causa di Plutone opposto, caratterizzando un rallentamento nelle situazioni di poco conto, differente é invece se le tue priorità sono legate ad un lascito o una compravendita, allora qui diventa tutto più difficile perché il pianeta Plutone diventa di fondamentale importanza per portare a conclusione tutto ciò che ti sta a cuore. Sei affiancato da uno dei pianeti più trasformisti dello zodiaco, la sua natura è sradicare tutto ciò che è legato dagli antenati. Una sorta di cordone ombelicale che persiste, vista la tua natura materna. Ora più che mai dovrai mettere in pratica una progettualità che potrebbe davvero cambiarti la vita. Non è da escludersi che, per alcuni nati, i prossimi mesi siano davvero decisivi per intraprendere strade nuove. Ad avvalorare queste indicazioni sarà la presenza di Giove nel segno dello Scorpione che, dopo dodici anni, ti farà vivere un autunno e buona parte dell’anno 2018 davvero sorprendete. Una sorta di cambiamento radicale che ti aiuterà a chiudere una o più situazioni che, fino ad oggi, si presentano ferme. Lascia passare le prossime settimane cercando di potenziare la tua progettualità ma, soprattutto, dedicando del tempo a te stesso mettendo in pratica il tuo hobby, unico strumento che ti permette di scaricare le influenze destabilizzanti.
Maggio resta uno dei mesi d’eccellenza per intraprendere tutte le novità che ti stanno più a cuore. Sei nella rivoluzione più totale, Mercurio in Ariete, fino al 16 Maggio, e Venere in Ariete tutto il mese, ti permettono di giocare le tue carte in amore raggiungendo gli obiettivi desiderati con il tuo partner. Venere ti caratterizzerà moltissimo nel rapporto a due e, per alcuni nati garantisce uno sviluppo amoroso inaspettato. Se sei in procinto di legalizzare la tua unione, Maggio resta, per eccellenza, il mese dove puoi decidere di convolare a nozze. Se, invece, non sei dell’idea di legalizzare con il tuo partner, basterà una convivenza per avviare un cammino amoroso molto positivo. L’amore sarà all’avanguardia per tutto il mese, soprattutto se sei nato nella terza decade del segno, dove le novità maggiori possono riguardare l’acquisto di una casa oppure un tuo impegno a rinnovare radicalmente una situazione che ti sta a cure. Ottimo periodo per ricominciare a vivere, lasciando da parte tutte quelle situazioni che fino ad oggi ti hanno reso instabile per una cattiva gestione della tua quotidianità. Ora più che mai potrai ricominciare attraverso questioni che erano rimaste latenti; Saturno, ti da al forza giusta per agire. Resti uno dei segni più avvantaggiati; a dare questa nota di vantaggio nei confronti degli altri segni é Urano, il pianeta che non ammette vincoli inutili e che spinge l’individuo alla trasformazione più radicale che esista. Non è da escludersi la voglia di cambiare definitivamente una situazione che non ha più ragione di esistere. Le tue capacità sono davvero sorprendenti, un self-control invidiabile sotto tutti i punti di vista, per questo motivo ti esorto a non perdere le prossime opportunità. Metti in ordine tutte le situazioni che richiedono rigore, attraverso il tuo savoir-faire potrai raggiungere le cose desiderate, nulla potrà ostacolare la tua progettualità, attraverso una vera e propria riuscita inaspettata, condizionerai positivamente i rapporti di lavoro, amorosi e amicali.
Finalmente un po’ di serenità, il Sole in Toro fino al 20 Maggio e Mercurio in Toro dal 17 Maggio, ti garantiscono un periodo molto positivo. Maggio, resta per te, il mese dove tutte le situazioni che richiedono una presa di posizione possono essere risolte con meno fatica, soprattutto emotiva; Sole e Mercurio diventano un vero e proprio jolly intasca per ossigenare la tua quotidianità di positività e in alcuni casi anche di piccola fortuna. Una vera e propria energia fisica regalata dalla presenza del Sole, un vero e proprio savoir-faire ti contraddistinguerà nelle prossime settimane. Ottimo periodo per prestare un’attenzione in più nei confronti del tuo fisico, attraverso una sana dieta alimentare, oppure mettendo in pratica attività fisica per rigenerare soprattutto la tua emotività. Il tuo tallone d’Achille resta la somatizzazione a livello fisico, per questo motivo se vuoi vivere la positività dei pianeti, ti esorto a lasciare andare tutte le questioni negative che continuano a tenerti ancorato a situazioni o cose rendendoti antipatico, scontroso ma, soprattutto, in continua conflittualità con te stesso. Se, per esempio, non sei in coppia, avrai notato come le avversità della vita continuano a presentarsi con innumerevoli difficoltà e mettendoti davanti una sorta di sfortuna. È molto importante trovare l’anima gemella se non vuoi diventare frustrato e di cattiva compagnia. Il segno della vergine mantiene il primato dei single, soprattutto se ha vissuto una delusione, il primato sta nel portare avanti un tritatutto psicologico che non lascia spazio a concedersi a nuove opportunità amorose. Ad avvalorare questa indicazione é Nettuno opposto dal segno dei Pesci che continua ad arricchire uno stato emotivo davvero instabile. Queste note non rappresentano tutti i nati, perché per ognuno esiste una mappa personale di nascita ma, sicuramente, per alcuni di voi il tempo si é fermato a qualche anno fa. Maggio, deve servirti soprattutto, per ricominciare ad amarti, altrimenti rischi con il carico psicologico che sei abituato a vivere, di incattivire la tua quotidianità. Soltanto attraverso una vera e propria rivoluzione personale, potrai godere delle situazioni che ti si presentano nel prossimo futuro, differentemente, Mercurio, tuo pianeta dominante, creerà tanta instabilità emotiva, cancellando la tua parte migliore.
Mantieni il primato del segno più intraprendente dello zodiaco, la posizione attuale dei pianeti ti mette alla prova in maniera davvero sorprendente. Marte, positivo per tutto il mese, ti garantisce forza fisica, soprattutto laddove dovrai prendere decisioni importanti: il suo sostegno ti garantisce un perfetto scudo ad eventuali attacchi esterni. Se, per esempio, stai rivoluzionando la tua affettività, allora preparati a vivere momenti di instabilità. Da un lato troviamo Urano che, dal segno opposto dell’Ariete, spinge alle rotture sentimentali, dall’altro lato, invece, troviamo Venere, che con il suo savoir-faire, cerca di trovare tutte le modalità positive per vivere il rapporto a due. Se sei in coppia da tempo, le prossime settimane saranno caratterizzate da incostanza affettiva, nonostante Giove sia positivo, l’energia uraniana avrà la meglio. Differente è per le giovani coppie, Venere in Ariete, garantisce ottimi flirt e in alcuni casi, la lettura più giusta del pianeta dell’amore é una convivenza. Maggio resta uno dei mesi più positivi dal lato lavorativo, infatti l’energia di Marte ti farà vivere le prossime settimane cariche di lavoro e di nuove opportunità. Se sei nato nella seconda e terza decade del segno, resti avvantaggiato per le contrattazioni d’affari; la presenza di Giove positivo, ti fa mantenere il podio per il lavoro e il denaro. Presta attenzione, invece, se appartieni alla terza decade del segno, potresti ritrovare degli ostacoli a causa di Urano che, dal segno opposto dell’Ariete, crea delle difficoltà con colleghi o con un superiore: non é da escludersi un litigio o un’incomprensione. Urano rappresenta la trasformazione attraverso l’imprevedibilità, per questo motivo potresti essere caratterizzato da un evento inaspettato nel mondo lavorativo. Presta attenzione a tutto ciò che richiede una forma, soprattutto se se non sei sicuro dell’impegno da prendere: le sorprese negative possono essere molteplici.
Questo mese nasce sotto l’insegna del nervosismo a causa del Sole in Toro fino al 20 Maggio e di Mercurio in Toro dal 17 Maggio. La presenza degli astri, in netta opposizione al tuo segno, caratterizzano le prossime settimane sotto l’insegna dell’intraprendenza e dell’impegno, sia dal alto pratico che personale. Spesso consiglio, con tale configurazione astrale, di mettere sul campo situazioni che richiedono forza fisica ed eventualmente anche un carico emotivo. Rappresenti il segno più forte dello zodiaco, per questo motivo non ti sarà difficile affrontare eventuali alti e bassi nel lavoro, oppure nel privato. Queste note non riguardano solo i rapporti umani ma richiamano una sorta di attività fisica necessaria per scaricare un surplus di energia emotiva che, spesso e volentieri, diventa una vera e propria difficoltà per gestire a livello psicologico eventuali cambiamenti o problemi. Sta di fatto che, se vuoi vivere in maniera leggera le prossime settimane, dovrai farti carico di situazioni più grandi di te, per non incombere in uno stato psicologico depressivo o di difficile gestione. È molto importante, per un segno come il tuo, mettere in pratica un’attività sportiva per scaricare il surplus di energia. Pratica sport, per farne diventare una vera e propria valvola di scarico. Differentemente potresti intraprendere un’attività fisica attraverso dei lavori in casa, oppure per rimettere in ordine il giardino. È fondamentale mettere in pratica una situazione pratica per esorcizzare Mercurio, pianeta destabilizzante. Vivere sotto l’influsso negativo di Mercurio significa destabilizzare tutte e questioni pratiche, la sola ragione per cui vale la pena intraprendere un’azione di difesa è per non entrare nel circuito negativo a livello emotivo. Più ti terrai impegnato, più Sole e Mercurio si depotenzieranno. Problemi in vista fra fratelli: Mercurio contro non facilita i rapporti familiari. Attenzione ai piccoli incidenti domestici
Maggio si divide in due fasi, la prima caratterizzata positivamente da Mercurio in Ariete e di Venere positiva che, per tutto il mese, creerà vantaggi in amore. Dall’altro lato, invece, a creare una sorta di nervosismo sarà il Sole in Gemelli che, dal 21 Maggio, sosterrà negativamente l’influsso di Mercurio artefice di ritardi nel lavoro e nelle questioni pratiche. Pur mantenendo positivamente il podio, non mancheranno occasioni dove la tua emotività sarà messa alle stelle. Tutto dipende dalle situazioni che stai vivendo e di tutte responsabilità che ti sei fatto carico negli ultimi mesi. Più volte ti ho parlato di Saturno che é arrivato in aiuto per definire la tua posizione sociale. Insieme ad Urano, stai vivendo un momento storico della tua vita in cui c’è aria di cambiamenti, non ti sarà difficile notare l’arrivo, attraverso nuove opportunità o con una chiusura definitiva con il passato. Queste indicazioni ti appartengono soprattutto se sei nato nella terza decade del segno, perché attualmente Saturno sta congiungendo il Sole al 25° grado del segno, ed è attraverso questo aspetto planetario che avverti una sorta di rinnovamento radicale. Non è da escludersi che, per alcuni nati, questa congiunzione faccia prendere delle decisioni importanti che possono riguardare il lavoro, il denaro, l’amore e tutte quelle questioni che rimangono un ostacolo per la tua progettualità. Resti il segno più filosofico di tutto lo zodiaco, per questo motivo i cambiamenti non ti fanno paura, stai riscontrando una nuova energia, quasi una nuova personalità che ti sta facendo vedere tutti i punti di forza di cui disponi per effettuare un cambiamento o un rinnovamento desiderato. Più saprai usare i tuoi punti di forza, più l’obiettivo desiderato verrà raggiunto con maggiore facilità. Maggio dovrà servirti, esclusivamente, per mettere in chiaro tutte le questioni pratiche che sono rimaste insolute. Una vera e propria presa di posizione nei confronti del tuo vissuto, Saturno richiede fermezza, maturità e perseveranza.
Il Sole in Toro, fino al 20 Maggio e Mercurio in Toro dal 17 Maggio, ti garantiscono successo nel lavoro e nel privato. Le prossime settimane sono molto utili per mettere sul campo una progettualità nel lavoro, nel denaro e per tutte le questioni pratiche. I pianeti, in trigono dal segno del Toro, sono per te un vero e proprio sostegno psicologico ma anche un surplus di energia che ti permetterà di arrivare ad una posizione sociale molto elevata, soprattutto se ti occupi di commercio e di transazioni immobiliari. Inoltre, tutte le persone legate al mondo della finanza, possono finalmente beneficiare di un vero e proprio supporto astronomico: appartieni, per eccellenza, al segno più intraprendente dello zodiaco, capace di arrivare ad ottenere risultati sorprendenti nel lavoro ma anche nella vita privata, il supporto positivo del sole potrà far nascere un nuovo amore, in particolar modo per le giovani coppie che sono in procinto di coronare il proprio sogno amoroso attraverso l’unione legale oppure attraverso una convivenza. Dal lato pratico, invece, non è da escludersi un mese molto impegnativo per il lavoro, infatti, i pianeti positivi del toro creeranno tutte le condizioni positive per concludere affari molto importanti, oppure per dimostrare a un tuo superiore le tue capacità all’interno del tuo lavoro. Non esiste momento astronomico migliore per intraprendere un’attività in proprio, soprattutto se la stessa riguarda il settore commerciale o imprenditoriale. Se sei nato nella seconda decade del segno, sarai avvantaggiato nelle questioni economiche e nelle contrattazioni d’affari grazie all’influenza positiva di Plutone che da qualche settimana ha iniziato la sua influenza di congiunzione al tuo sole, guidandoti attraverso opportunità, e novità assolute. Mantieni alto il podio, ottimo sotto tutti i punti di vista.
Maggio è uno dei mesi più intraprendenti e più concreti, grazie al Sole in Gemelli che dal 21 Maggio manterrà un trigono positivo e a Marte che, per tutto il mese, ti garantisce riuscita. È un momento di successo, soprattutto nelle questioni pratiche. Ad avere la meglio restano tutti i nati nella seconda decade del segno, grazie al pianeta Giove che aiuterà a risolvere un sacco di questioni. Se appartieni a questa decade resti il più fortunato, la presenza positiva del pianeta ti aiuterà a definire legalmente tutte quelle situazioni che richiedono la chiusura di un contratto o per definire una compravendita, trascinata nel tempo. Tutto dipende dalle situazioni che stai vivendo a livello personale; Giove ti darà la possibilità di definire una situazione economica insospesa, oppure ti aiuterà ad intraprendere un investimento economico inerente al tuo lavoro. Queste note si avvalorano se appartieni al mondo commerciale o finanziario, tutte le contrattazioni d’affari sono sostenute positivamente; é il momento giusto per agire, metti in pratica il tuo savoir-faire e vedrai che nel giro di poco tempo guadagnerai più del dovuto. Queste note valgono anche se hai l’Ascendente nel segno, grazie al sostegno positivo di Giove che ti permetterà di intraprendere delle situazioni che, all’apparenza, si presentano difficili. Ti sei sempre contraddistinto attraverso l’anticonformismo, facendoti raggiungerete obiettivi inaspettati, ora più che mai sei sotto la giusta stella per agire, concretizzare e monetizzare, un vero e proprio momento storico astronomico che non va sottovalutato. Lascia indietro tutte le difficoltà vissute, sei in una nuova fase evolutiva personale: soltanto attraverso l’intraprendenza potrai raggiungere tutto ciò che più desideri. Non ti sarà difficile avvertire un senso di leggerezza, nonostante le influenze esterne negative, lascia da parte il passato rivolgi la tua progettualità nel futuro e vedrai che le novità in serbo per te sono davvero uniche e sorprendenti. Immagina di essere su un treno in corsa che ti sta facendo raggiungere la meta desiderata, in minor tempo, non perdere le occasioni che si presentano in questo momento specifico, perché l’energia di Giove tornerà a trovarti tra circa quattro anni; affrettati hai tempo fino al 10 ottobre per concludere tutte le situazioni che ti stanno più a cuore
Astronomicamente resti uno dei segni che sta vivendo sotto l’influsso di Nettuno, tuo pianeta dominante, le avversità di Sole e Mercurio possono rallentare le questioni pratiche. Da un lato troviamo la voglia di esprimere le tue qualità, dall’altro lato invece, resta impresso nel tuo DNA una sorta di passività che viene alimentata da Nettuno. Vivere con accanto il proprio pianeta dominante significa amplificarne la caratteristica dello stesso. Nel caso specifico ritroviamo una modalità passiva che, spesso e volentieri, ti penalizza. Nonostante gli ultimi mesi positivi, Maggio può presentarsi alquanto neutro. Tutto dipende dall’Ascendete e dalla tua mappa di nascita, sicuramente non sarà un mese intraprendente, infatti, avrai già notato che non vi sono grandi novità nel lavoro, anche se gli ultimi mesi possono averti gratificato dal lato pratico ed economico. Resti il segno più sensibile di tutto lo zodiaco, per questo motivo potresti avvicinarti ad una disciplina olistica, se non sei dell’idea di amplificare la tua sensibilità, avvicinati ad una disciplina sportiva, tutti gli sport legati all’acqua possono essere lo strumento giusto per togliere di mezzo una passività caratteriale, causa di un depotenziamento delle tue capacità e per la tua posizione sociale. Aprile e Maggio sono i mesi, per eccellenza, del risveglio dal letargo, dove tutto il mondo animale, vegetale ed umano mette in campo l’adrenalina, energia capace di spingere verso un’attività motoria: il Pesci fatica ad assimilare questa energia, mantenendo il primato dell’ultimo posto. Queste note non vogliono essere una critica ma una constatazione di fatto; spesso resti l’ultimo della fila, vuoi per incapacità di reazione, vuoi per difetto caratteriale; nelle prossime settimane metti in pratica una progettualità psicofisica, soltanto così potrai raggiungere i primi posti, sia dal lato pratico che personale. L’intraprendenza ed il self-control non appartengono al tuo vocabolario, vivendo all’opposto, diventano per te un vero e proprio sacrificio che, soltanto attraverso una buona dose di intraprendenza, potrai debellare e mettere da parte la passività, caratteristica nociva. Tutte le attività ludiche sono terapeutiche, soprattutto mettendo in pratica un hobby, unico strumento per far fuoriuscire la tua vera natura Nettuniana.