Costume e società

Nicoletta Negro, mamma, architetto e Vicesindaco

La storia di Nicoletta negro, Vicesindaco di Albissola Marina

Quello che intendo quando parlo di forza determinazione e coraggio, è un po’ racchiuso in questo format.

Loro sono delle #donne, donne che hanno intrapreso la strada dell’imprenditoria, in un mondo dove è difficile tenere in piedi una piccola azienda.
Non posso dire di loro che “ce l’hanno fatta!” perché non vogliono, ma ci stanno provando, perché si parla anche di imprese in piccoli centri urbani come Albissola Marina, Zinola, Valleggia, frazioni di Savona.

Si tratta di donne che nel tempo hanno avuto forza e si sono fatte spazio in un ambiente dove non sempre è facile entrare, dove bisogna marcare la propria presenza, la propria parola, i propri diritti.

Ma sono anche donne che incontrate a fare la spesa, che vedete davanti alle scuole dei vostri figli, o nell’ombrellone accanto in spiaggia d’estate, ed è questo il bello.

Magari le conoscete poco e allora io vi do delle pillole di queste donne, conoscerete il loro background, il perché delle loro scelte, come ci sono arrivate, le difficoltà, le loro famiglie, le loro paure e le loro vittorie.

Ci sono molte donne che si affacciano al mondo dell’imprenditoria locale, questo messaggio è anche per loro: ovunque voi siate, qualsiasi sia la vostra idea di azienda, portatela avanti, per voi e per la vostra città, per le vostre idee e per le persone che possono usufruire dei frutti del vostro lavoro.

Oggi vi presento Nicoletta Negro: innanzitutto una mamma, un architetto e una designer, ma è anche Vicesindaco di Albissola Marina. Tra le sue passioni, oltre al design, agli interni e alla cultura, ha trovato spazio anche la politica, che da cinque anni a questa parte è diventata parte integrante della vita di Nicoletta.

Scopriamo insieme tutte le innovazioni e le idee di Nicoletta Negro per il Comune di Albissola Marina!

A cura di Francesca Santini.

Per ulteriori informazioni
http://www.museodiffusoalbisola.it/

Tags

Staff - TheBloggest

Il primo social blog nazionale. TheBloggest aggrega tutti i blogger che vogliono avere la possibilità di diffondere le proprie idee con una rubrica personale, con la certezza di raggiungere un numero illimitato di utenti.
Back to top button
Close