Laura Busti, mamma, viaggiatrice e libera professionista
Laura Busti, libera professionista nel mondo della comunicazione
Quello che intendo quando parlo di forza determinazione e coraggio, è un po’ racchiuso in questo format.
Loro sono delle #donne, donne che hanno intrapreso la strada dell’imprenditoria, in un mondo dove è difficile tenere in piedi una piccola azienda.
Non posso dire di loro che “ce l’hanno fatta!” perché non vogliono, ma ci stanno provando, perché si parla anche di imprese in piccoli centri urbani come Albissola Marina, Zinola, Valleggia, frazioni di Savona.
Si tratta di donne che nel tempo hanno avuto forza e si sono fatte spazio in un ambiente dove non sempre è facile entrare, dove bisogna marcare la propria presenza, la propria parola, i propri diritti.
Ma sono anche donne che incontrate a fare la spesa, che vedete davanti alle scuole dei vostri figli, o nell’ombrellone accanto in spiaggia d’estate, ed è questo il bello.
Magari le conoscete poco e allora io vi do delle pillole di queste donne, conoscerete il loro background, il perché delle loro scelte, come ci sono arrivate, le difficoltà, le loro famiglie, le loro paure e le loro vittorie.
Ci sono molte donne che si affacciano al mondo dell’imprenditoria locale, questo messaggio è anche per loro: ovunque voi siate, qualsiasi sia la vostra idea di azienda, portatela avanti, per voi e per la vostra città, per le vostre idee e per le persone che possono usufruire dei frutti del vostro lavoro.
Scopriamo insieme alla Blogger Francesca Santini chi è Laura Busti, una donna che ha viaggiato tanto, una mamma e una libera professionista!
A cura di Francesca Santini.