AnimaliLife Style

Più agevolazioni e meno abbandoni!

Mi sono sempre chiesta: perché nonostante siano in tanti ad amare gli animali, non c’è un’agevolazione o comunque un modo per ridurre e combattere il randagismo? Perché mettono le tasse su ogni animale domestico? Non capiscono che così le spese, soprattutto per chi ha più di un animale, diventano insostenibili e che tutto ciò è concausa di abbandoni e sovraffollamento dei canili?  E perchè gli scarti o le scatolette scadute non vengono utilizzati per aiutare un randagio? Perché questo continuo spreco ed egoismo verso il prossimo?Voi cosa ne pensate del fatto che più si va avanti e più c’è un gran giro basato su un business dove l’unica cosa importante è incassare soldi senza interessarsi del resto?Io personalmente ho 6 amici a quattro zampe e le spese mensili non sono poche, ma l’amore che mi regalano compensano di gran lunga i miei tanti sacrifici sostenuti per dar loro sempre il meglio. Ma penso a quelle persone che vivono di pensione e che hanno con loro un animale e che pur di sostenere le spese mediche necessarie a curare il loro amico a quattro zampe sono disposte a togliersi il cibo di bocca. E’ giusto che chi si è comportato onestamente e magari aspetta la pensione nella speranza di potersi godere più tempo col proprio peloso, si veda ridotto alla fame?

Faccio un esempio. Io non dico che i veterinari debbano lavorare a gratis, assolutamente no. Ma potrebbero agevolare chi è davvero in difficoltà come ad esempio con la sterilizzazione, che ha un prezzo non da poco.

Io ad esempio ho fatto sterilizzare/castrare solo 2 dei miei sei animali proprio a causa dell’elevato costo dell’operazione e con gli altri quattro faccio attenzione ad evitare accoppiamenti indesiderati. Purtroppo molte persone, nonostante non abbiano provveduto a far sterilizzare i propri animali, non dedicano la mia stessa attenzione.. ed ecco altre piccole vite innocenti costrette a pagare le brutte conseguenze che la vita d’oggi offre.
Noi animalisti siamo tanti ma tanti sono anche i maltrattamenti. Vogliamo evitare alle prossime generazioni le tante crudeltà che ci sono? Sterilizziamo e soprattutto evitiamo di accoppiarli per il più sentito capriccio “”voglio il nipotino del mio figliolo “” perché non ne fa uno, ma almeno 5 o 6! Pensiamo a quei 5 a cosa andrebbero incontro.

Vorremmo tutti un mondo migliore, iniziamo allora a fare tutti anche solo il più piccolo gesto così da potare a termine questa grossa enorme impresa!!

Mostra ancora

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
Close
Close