AnimaliLife Style

Parlare con gli animali

Io ad esempio comincio a parlare con i miei pelosi non appena metto piede in casa..  è buffo lo so e lo é ancora di più quando a tua insaputa qualcuno ti riprende mentre, intenta nelle faccende domestiche, cominci a parlare con Romeo (il gatto) che si sente miagolare.. a chi riprende scappa un sorriso perchè come molti crede che loro non ci capiscono ma, credetemi, ci capiscono più delle persone.
Con gli animali vivi emozioni che pochi al mondo sanno regalarti,attraverso gli occhi sanno dire cose che solo col cuore puoi percepire.
Il nostro modo di muoverci e parlare è fondamentale per il nostro amico a quattro zampe. Con ogni mio cane ho scoperto cose nuove.
Come tutti sappiamo l’udito dei cani è molto sensibile, riesce a captare suoni non udibili all’orecchio umano. 
Ho adottato Diva quando aveva 8-9 mesi e avendo subito traumi dal precedente padrone non era molto ubbidiente. Come tutti i cuccioli aveva tanta voglia di fare ma era molto distruttiva, rosicchiava ogni cosa, dalla roba stesa alle cucce.
Nonostante i rimproveri ed i castighi non riuscivo a farle capire quello che era giusto e quello che era sbagliato. Il mio obiettivo era farle superare la paura dell’uomo ed essendo piccola avevo più facilità di avere risultati positivi. 
Mi rivolsi, ad un’educatrice  che mi chiese di passeggiare come se lei non ci fosse per vedere com’era l’attenzione di Diva ai miei comandi. Mi disse che il timbro di voce cambia molto per loro, più si usano dei toni bassi e tranquilli più si ottiene attenzione. Mi spiegò anche che col tono di voce forte, da arrabbiata, la portavo ad abbaiare o a ringhiare perché si sentiva aggredita e che il rimprovero va fatto con toni cauti.Ecco perché quando noi facciamo quei lunghi dialoghi loro rivolgono tutta la loro attenzione verso di noi. E’ bellissimo! Ti senti ascoltata e capita, un comportamento che dalle persone spesso non riusciamo ad avere perché pensano ad altro senza nemmeno rendersene conto!
E quante volte il nostro amico a 4 zampe inclina la testa? Sinceramente ho sempre pensato che lo facesse per ascoltarmi meglio. Che cosa buffa 

Mostra ancora

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
Close
Close