AnimaliLife Style

La mia esperienza a Barcellona

Sono rientrata proprio qualche giorno fa da Barcellona, una città bellissima, con persone disponibili e sempre col sorriso.. cosa che qui da noi, diciamoci la verità, non è proprio così: sempre sotto pressione, stressati, mai una volta educati…

Ho trovato molto affascinante gli immensi parchi, tanti e anche ravvicinati.
C’era chi si godeva le ore di pausa col figlioletto sui giochi, chi dedicava qualche ora di allenamento alla corsa, chi si mangiava uno spuntino e chi si godeva una passeggiata con il proprio fedele amico a 4 zampe. All’interno vi sono vari punti di recinzione per separare diverse zone.

L’area giochi per i bambini ha un unico accesso per entrare e qui i bambini possono giocare e divertirsi felici con i propri amichetti e genitori in completa sicurezza. Alcuni spazi, al posto del solito prato verde, hanno la sabbia e non ho sentito un solo genitore urlare; tutti tranquilli a godersi il relax. Una cosa che da noi manca: che sarà mai un po’ di sabbia in confronto alla loro felicità! 

In un immenso parco ho anche trovato anche un area dedicata agli amanti del basket!
Non mancano le varie aree recintate per cani, anche qui tutto molto tranquillo e soprattutto PULITO: non ho dovuto nemmeno una volta fare lo slalom per evitare un escremento lasciato da un padrone maleducato. Devo dire che nemmeno nel centro della città ho dovuto praticare lo sci.. stradale!

Ho attraversato un parco immenso dove mi sono ritrovata in mezzo a cani di taglia grossa e piccola, che scorrazzavano felici tra la persone. Tra i tanti cani anche due pitbull che correvano liberi senza che nessuno si lamentasse o si mettesse a gridare: “”legate quei pitbull!””, come spesso invece succede perché considerati aggressivi. E vi dirò di più, in quel momento sono passate delle maestre che facevano fare un giro ai loro alunni di 5/6 anni e nessuno si è lamentato o dato cenno di paura! Bambini ed insegnanti hanno semplicemente continuato a godersi la loro gita fuori classe. Un insegnamento che noi tutti dovremmo prendere al volo. E’ cosi difficile staccare la mente da ogni problema che tutti noi abbiamo per dare spazio a un momento di tregua?

Purtroppo parliamo di due città differenti ma sono convinta che con un maggior senso civico anche Imperia potrebbe diventare un luogo in cui poter passeggiare serenamente col proprio cane.

Mostra ancora

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
Close
Close