AnimaliLife Style

Amore felino

Siete proprio cane e gatto! 

Questa è una frase che tutti, prima o poi, si sono sentiti dire.  Ma avete mai visto come questi splendidi animali, nonostante la diversità, riescano ad instaurare dei bellissimi legami?

Io ho sempre avuto paura dei gatti perché da piccolina quello di mia sorella mi graffiò in faccia. Da quel giorno il mondo felino mi fece un po’ paura perché come mi hanno sempre detto, i gatti sono imprevedibili, indipendenti e non si affezionano alle persone come fanno invece i cani.

Eppure un giorno qualcosa mi fece cambiare idea. Mia sorella trovò un micetto di appena 2 mesi per strada e mi telefonò subito per offrirgli una sistemazione fino a che non avessimo trovato a chi darlo. La mia reazione iniziale fu di timore e preoccupazione verso Lady, il mio cane, non sapendo come avrebbe reagito. Chiesi quindi a mia sorella di stare con me per qualche ora per vedere come avrebbero relazionato. Rimasi stupita di come il micetto si rapportò con Lady: non le soffiò e non provò a graffiarla anzi fin da subito strinsero un bel legame.
Nei giorni successivi fu un piacere vederli giocare assieme, vedere lui che si comportava come un cane, sedersi e aspettare davanti alla ciotola il cibo, uscire con noi a passeggio. Fu talmente bello che quando gli fu trovata una famiglia decisi di tenerlo e di intraprendere questa nuova avventura nella conoscenza felina. Mi ci innamorai, mi feci avvolgere dalla sua spontaneità cosi tanto da non ricordare la paura che avevo del gatto. Condividevano ogni cosa, dalla pallina alla cuccia e quando Lady venne operata SBICCIO (lo chiamai cosi) la sorvegliò giorno e notte. Era diventato la sua ombra!

Un gatto non lo compri con un biscotto carezza, ho potuto constatare che sanno riconoscere le persone buone da quelle cattive.

Purtroppo a soli 8 mesi ebbe un blocco renale e ci lasciò. Mi ripromisi di non prende più gatti perché per me Sbiccio era unico, ma non fu cosi.
Ora  ho 3 gatti di cui 2 recuperati  dalla strada ed è solo grazie a Sbiccio se ho iniziato ad amare questa razza, se ho deciso di aiutare i più sfortunati. se ho capito  che non è assolutamente vero che sono autonomi, che anche loro sanno amare ed è pazzesco il modo in cui lo fanno. Anche loro hanno un’anima e un cuore grande per chi sa capirli. Una volta che entrano a far parte della famiglia provi una sensazione di benessere di cui non puoi più fare a meno.

Lasciatevi amare da chi lo fa sempre e solo col cuore!

Mostra ancora

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
Close
Close